COLORE CAPELLI

Rosa

Colore capelli rosa

I capelli rosa, grande tendenza colore dei primi anni 2000, tornano di moda hanno fatto apparizione anche sul red carpet del Met Gala 2024. Dal pastello al fucsia passando per il “Barbie”.
Tingersi i capelli di rosa è un modo netto di trasformare il look.
A seconda del colore dei capelli per cui si opta, i rosa possono avere ogni sorta di significato. Una tinta rosa trasmette un senso di femminilità allegra. Invece, il rosa fucsia, combinato a un taglio punk, è un atto di ribellione; Più recentemente, tuttavia, il rosa millennial è diventato un marchio di fabbrica delle cool-girl, sfoggiato da celebrities come Cara Delevingne, Kristen Stewart, Maisie Williams e Hunter Schafer.

PRIMA FASE:  con un attenta consulenza andiamo a ricercare attraverso immagini il tipo di ROSA desiderato.
Quando creiamo queste tonalità è molto importante la fase di schiaritura perché deve essere omogenea e pulita quindi la valutazione dello storico del capello è fondamentale.

SECONDA FASE: Prima di procedere con la schiaritura effettuiamo un trattamento di rinforzo capillare per ricostruire e fare in modo che i capelli siano pronti ai procedimenti successivi e a fare scaricare il meno possibile il futuro rosa. Questo serve anche perché per effettuare un colore di questo genere la fase di schiaritura e molto importante, il capello deve essere portato da un biondo platino senza intaccare la struttura. Quindi ce bisogno di molto tempo e pazienza per creare una base ottimale per effetti moda.

TERZA FASE: in un primo step andiamo a neutralizzare il riflesso dovuto dalla
decolorazione (il giallo nella maggior parte dei casi) questo ci serve per tenere il capello più tendente al bianco senza nessun tipo di riflesso. Ricordiamo che se decidiamo di applicare un rosa su una zona schiarita rimasta gialla o ancor peggio arancio il colore finale non sarà rosa ma si sommerà alla tonalità sottostante. Una volta ottenuto un capello bianco utilizziamo il totalizzante rosa scelto in fase di consulenza. I tonalizzanti hanno una durata minore rispetto ad una tinta proprio perché ci permettono di poter cambiare spesso nuance. Questo comporta una cura maggiore e un mantenimento, shampoo e balsamo specifici per il mantenimento del colore, shampoo secco per ridurre il numero di lavaggi e preservare più a lungo il colore, lavaggi con acqua fredda per chiudere le cuticole del capello, maschere o fiale per mantenere il capello idratato e termporotettore prima di utilizzare styling a caldo. Per mantenerlo sempre in ordine consigliamo di eseguire un tonalizzante ogni 4-6 settimane.

Tingere i capelli di rosa è una scelta che può riflettere una vasta gamma di motivazioni personali, culturali e sociali.

Esempi di rosa

Come funziona la STEEL HAIR COLOUR EXPERIENCE?

Dopo Anni di specializzazione abbiamo sviluppato una mirata consulenza che ci permettere di fondere le tue richieste con le nostre competenze, IL METODO STEEL:

il tuo desiderio

La bravura di un professionista non è solo “Saper fare” ma riuscire a strutturare un progetto che sia in linea con il tuo desiderio… ecco perchè riteniamo sia fondamentale ASCOLTARTI.

AMAMENSI DEL CAPELLO

Valutare lo stato di salute del tuo capello e le tue abitudini ci permette di capire quali sono i prodotti migliori per il risultato finale.

analisi cromatica

Lo studio dei tuoi “Colori amici”, valutata tramite l’analisi del sottotono, ci aiuta a valorizzare al meglio il tuo incarnato (scopri di più, link pagina consulenza di immagine)

struttura del progetto

Grazie a queste prime tre fasi, scegliamo la tecnica più adatta a te.

risultato finale

Questo metodo per noi è la chiave che ci assicura il risulto che vuoi. Sarà nostra premura consigliarti  i giusti prodotti per mantenere sempre vibrante e duraturo il tuo colore.

Come vengono svolte le colorazioni ai capelli?

Chi svolge questa attività?

Questa attività sarà svolta da 2 coloriste professioniste come Eleonora e Stefania, sapranno trovare il colore che stavi sognando per i tuoi capelli con la loro consulenza coloristica su misura per te!

parrucchiere lecco

CHE VUOL DIRE COLORISTA?

Il Colorista è un parrucchiere specializzato nella consulenza e realizzazione di trattamenti specifici per la colorazione dei capelli. Attraverso un lungo periodo teorico e pratico, acquisisce le competenze per fornire una consulenza coloristica ed armocromatica di alto livello nel mondo HAIRCARE.

DIFFERENZE CON UN PARRUCCHIERE

Svolge le attività coloristiche e di consulenza immagine con una maggiore attenzione verso ogni aspetto tecnico e di immagine rispetto al classico parrucchiere. Sa identificare, valorizzare, mantenere, riparare il colore dei capelli, utilizzando i migliori metodi di colorazione presenti sul mercato mondiale.

TECNICA COLORAZIONE STEEL

STEEL ha un metodo di colorazione unico ed esclusivo, sviluppato grazie a tentativi e collaborazioni con in nostri preziosi partner.

Se vuoi regalarti un colore di capelli e scoprire il vero colore ideale per la tua bellezza, entra nel mondo STEEL HAIR COLOUR EXPERIENCE.

I NOSTRI FORNITORI

COLORA I TUOI GIORNI

Vuoi prenotare un appuntamento con STEEL?
Scrivici, chiamaci o usa la nostra app!

Credit foto: Freepik, Unsplash

Clausole per la Politica di “Soddisfatti o Rimborsati” di Steel

Clausola di Corrispondenza Servizio-Concordato

La garanzia di rimborso si applica solo se il risultato finale del taglio, della piega e del colore non corrisponde significativamente a quanto concordato durante la consultazione iniziale con lo stylist.

Clausola di Tentativo di Correzione

Prima di procedere con un rimborso, il cliente deve consentire a Steel la possibilità di correggere il servizio senza costi aggiuntivi. La correzione deve essere richiesta entro un certo numero di giorni dal servizio originale, ad esempio, entro 7 giorni.

Clausola di Feedback Costruttivo

I clienti che richiedono un rimborso devono fornire un feedback dettagliato e costruttivo su cosa non ha soddisfatto le loro aspettative. Questo feedback verrà utilizzato per valutare la richiesta di rimborso e per migliorare i futuri servizi.

Clausola di Documentazione Fotografica

Al momento della richiesta di rimborso, potrebbe essere richiesto al cliente di fornire documentazione fotografica che illustri le discrepanze tra il servizio ricevuto e quello concordato.

Clausola di Valutazione Interna

Ogni richiesta di rimborso sarà soggetta a una valutazione interna da parte di un team designato di Steel, che determinerà la validità della richiesta basandosi sul feedback del cliente, sulla documentazione fornita e sul parere professionale dello stylist.

Clausola di Limitazioni del Rimborso

I rimborsi possono essere limitati a una percentuale del costo totale del servizio in questione, a discrezione di Steel, a seconda della valutazione della situazione specifica.

Clausola di Unica Richiesta per Cliente

I clienti possono beneficiare della politica di rimborso “soddisfatti o rimborsati” solo una volta, per prevenire abusi della politica.

Clausola di Esclusione per Cambiamenti di Opinione

La politica di rimborso non si applica in casi dove il cliente cambia idea riguardo allo stile o al colore dopo il completamento del servizio, senza discrepanze rispetto a quanto concordato inizialmente.