5 miti da sfatare sulla perdita dei capelli in menopausa

5 miti da sfatare sulla perdita dei capelli in menopausa

La menopausa è un argomento che porta con sé una buona dose di confusione e quando hai già a che fare con così tanti cambiamenti, l’ultima cosa di cui hai bisogno è un’altra fonte di stress. La nostra guida rapida sfaterà cinque miti sui capelli in menopausa e ti aiuterà a prendere il controllo della salute della tua chioma in questo periodo così delicato per te.

MITO: LA PERDITA DEI CAPELLI IN MENOPAUSA È INEVITABILE

VERITÀ: i cambiamenti ormonali durante la menopausa possono rendere più probabile il diradamento dei capelli, ma non è qualcosa che devi semplicemente accettare. Ci sono cambiamenti nello stile di vita, trattamenti e prodotti che possono rallentare la caduta dei capelli e persino invertirla in alcuni casi. 

Presso Steel Hair Color Experience, puoi trovare trattamenti personalizzati per rinforzare i capelli e ridurre il diradamento, grazie a prodotti professionali studiati per le esigenze di ogni donna in menopausa.

MITO: NON DOVRESTI USARE STRUMENTI PER LO STYLING RISCALDATI DURANTE LA MENOPAUSA

VERITÀ: usare strumenti per lo styling riscaldati come piastre, asciugacapelli e arricciacapelli a una temperatura troppo alta può danneggiare i capelli. Troppo calore può indebolire il fusto del capello, rendendolo più incline alla rottura e alle doppie punte. Ma questo vale per tutti i capelli, in menopausa o meno. Tuttavia, se utilizzi strumenti riscaldati con tecnologia progettata per la cura professionale dei capelli, se abbassi il calore e utilizzi un termoprotettore, puoi comunque goderti lo styling senza peggiorare il diradamento. 

Gli esperti di Steel Hair Color Experience consigliano prodotti protettivi specifici per preservare la salute dei tuoi capelli e aiutarti a mantenere la tua chioma luminosa e forte.

MITO: LA PERDITA DEI CAPELLI IN MENOPAUSA È CAUSATA SOLO DAGLI ORMONI

VERITÀ: gli ormoni svolgono un ruolo significativo nella perdita di capelli in menopausa, ma non sono l’unico fattore in gioco. Anche lo stress, la dieta e la genetica contribuiscono al diradamento dei capelli in questa fase della vita di una donna. Hai notato una maggiore perdita di capelli durante periodi particolarmente stressanti o hai visto cambiamenti facendo una dieta poco salutare? Questi fattori sono importanti tanto quanto i cambiamenti ormonali che il tuo corpo sta vivendo. 

Steel Hair Color Experience offre consulenze personalizzate per aiutarti a individuare la migliore routine di cura per i tuoi capelli e contrastare gli effetti dello stress e delle variazioni ormonali. 

MITO: LA PERDITA DEI CAPELLI IN MENOPAUSA SIGNIFICA CHE NON SEI SANA

VERITÀ: molte temono che i capelli radi siano un segno di cattiva salute, ma la realtà è esattamente l’opposto. Molte donne perfettamente sane sperimentano il diradamento dei capelli, soprattutto come parte del naturale processo di invecchiamento. È importante ricordare che la caduta dei capelli può capitare a tutte noi, sia durante la menopausa che semplicemente a causa dei cambiamenti stagionali. 

Per mantenere i capelli al meglio, è essenziale affidarsi a trattamenti di qualità e professionisti esperti. Steel Hair Color Experience propone percorsi di cura specifici che proteggono e rinforzano i capelli, mantenendoli sani e belli.

MITO: LA PERDITA DEI CAPELLI IN MENOPAUSA È PERMANENTE

VERITÀ: la perdita di capelli in menopausa non è permanente per tutte. Per alcune donne, i capelli possono ricrescere e ci sono diversi trattamenti per supportare questo processo. La terapia ormonale sostitutiva (con il supporto del tuo medico), soluzioni topiche e shampoo senza solfati ricchi di ingredienti naturali possono fare una grande differenza. 

Steel Hair Color Experience utilizza prodotti di alta qualità privi di solfati e ricchi di principi attivi naturali per stimolare la crescita dei capelli e migliorarne la salute nel tempo.

Non credere a tutto quello che senti sulla perdita di capelli in menopausa. Con le giuste informazioni, i trattamenti specifici ed i prodotti migliori per la tipologia dei tuoi capelli puoi fare molto per proteggere la tua chioma e aiutarla ad apparire (e sentirsi) splendida e in salute. Per una consulenza personalizzata, affidati agli esperti di Steel Hair Color Experience e scopri come prenderti cura della tua chioma in ogni fase della vita.

Clausole per la Politica di “Soddisfatti o Rimborsati” di Steel

Clausola di Corrispondenza Servizio-Concordato

La garanzia di rimborso si applica solo se il risultato finale del taglio, della piega e del colore non corrisponde significativamente a quanto concordato durante la consultazione iniziale con lo stylist.

Clausola di Tentativo di Correzione

Prima di procedere con un rimborso, il cliente deve consentire a Steel la possibilità di correggere il servizio senza costi aggiuntivi. La correzione deve essere richiesta entro un certo numero di giorni dal servizio originale, ad esempio, entro 7 giorni.

Clausola di Feedback Costruttivo

I clienti che richiedono un rimborso devono fornire un feedback dettagliato e costruttivo su cosa non ha soddisfatto le loro aspettative. Questo feedback verrà utilizzato per valutare la richiesta di rimborso e per migliorare i futuri servizi.

Clausola di Documentazione Fotografica

Al momento della richiesta di rimborso, potrebbe essere richiesto al cliente di fornire documentazione fotografica che illustri le discrepanze tra il servizio ricevuto e quello concordato.

Clausola di Valutazione Interna

Ogni richiesta di rimborso sarà soggetta a una valutazione interna da parte di un team designato di Steel, che determinerà la validità della richiesta basandosi sul feedback del cliente, sulla documentazione fornita e sul parere professionale dello stylist.

Clausola di Limitazioni del Rimborso

I rimborsi possono essere limitati a una percentuale del costo totale del servizio in questione, a discrezione di Steel, a seconda della valutazione della situazione specifica.

Clausola di Unica Richiesta per Cliente

I clienti possono beneficiare della politica di rimborso “soddisfatti o rimborsati” solo una volta, per prevenire abusi della politica.

Clausola di Esclusione per Cambiamenti di Opinione

La politica di rimborso non si applica in casi dove il cliente cambia idea riguardo allo stile o al colore dopo il completamento del servizio, senza discrepanze rispetto a quanto concordato inizialmente.